FACEBOOK

Created on by admin

MoVimento 5 Stelle Treviglio

4 giorni 10 ore fa

Un'articolo sul Corriere Della Sera in edizione bergamasca meno establishment di quanto si possa supporre, a firma di Beppe Fumagalli. Vengono riproposte le tesi -che condividiamo- sulla "superstrada Bergamo-Treviglio" o " Casirate-Stezzano" secondo i punti di vista e i tanti progetti che lascerebbero fra le vittime di tanto spendere una mobilità sostenibile senza considerare in termini di dissipazione e in quantità considerevole, ettari di territorio. Altro che forestazione urbana, percorsi ciclabili e potenziamento della tratta ferroviaria!

"Esiste un’unica possibilità. L’assessore Alessandro Sorte sogna. E nel pieno della fase onirica parla. Non bisogna disturbarlo. È un momento magico, dicono gli psicologi, nel quale tutti, in teoria anche Sorte, sono sinceri. Per noi che lo ascoltiamo è una pacchia. Possiamo viaggiare nella mente dell’assessore ai Trasporti della Regione più importante d’Italia, una delle più importanti d’Europa e del mondo. Possiamo condividere il suo sogno. Vedere in 3D quello che vede lui. Sorte vede montagne nere e fumanti. Vulcani? No, catrame. Tanto ben di Dio non può essere lasciato lì, inutilizzato. Si muovono i macchinari e spianano ogni ostacolo, caricano il catrame e come fosse marmellata di mirtilli lo spalmano sulla terra. Attraversata da un nastro nero la campagna sembra listata a lutto. Campi, fossi, boschetti non ci sono più. L’asfalto avanza e più si allunga più l’oggetto del desiderio prende forma. Alessandro Sorte sogna l’autostrada Bergamo-Treviglio. Come in un congresso di psicologi nessuno lo sveglia e tutti prendono appunti. Nessuno gli sussurra che ci sono opere più urgenti. Che sei milioni, un centesimo della spesa per l’autostrada, basterebbero per portare la percorrenza dei treni Bergamo-Milano sotto la mezz’ora. Che la ferrovia Bergamo Brescia è ridotta allo sfacelo e va rifatta da cima a fondo. Che, che, che… Niente. Allora, avanti il sogno. La Bergamo-Treviglio porterà linfa vitale, cioè camion e auto, a quel gioiellino della Brebemi, l’autostrada Billionaire, carissima e frequentata da pochi intimi. È un crescendo e l’assessore sobbalza: «Da Bergamo a Treviglio in otto minuti!», grida. Visto che sono 21 chilometri vorrebbe dire una media di 158 all’ora. Ma nel sogno non esistono limiti di velocità. Il sogno è sogno. E quando Sorte sogna, noi abbiamo un incubo."
http://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/17_settembre_18/sorte-sogna-l-autostrada-treni-resta-l-incubo-pendolari-7beba25e-9c44-11e7-9e5e-7cf41a352984.shtml

MoVimento 5 Stelle Treviglio

5 giorni 9 ore fa

Il nostro comunicato stampa

MoVimento 5 Stelle Treviglio

1 settimana 1 giorno fa

Ma che senso ha cementificare una strada di campagna?

MoVimento 5 Stelle Treviglio

1 settimana 3 giorni fa

Forza Iolanda!

Iolanda non mollare, ti aspettiamo!

Tutto il MoVimento e i cittadini, a cui hai dato tutta te stessa, ti aspettano con tutto il tuo entusiasmo e la tua forza, la stessa che ora dovrai mettere per sconfiggere il nemico più difficile. Non mollare!

MoVimento 5 Stelle Treviglio

1 settimana 5 giorni fa

Totale solidarietà in queste ore alla cittadinanza livornese per gli eventi drammatici che sta vivendo la città.

MoVimento 5 Stelle Treviglio

3 settimane 2 giorni fa

MoVimento 5 Stelle Treviglio shared Giornale Di Treviglio's post.

MoVimento 5 Stelle Treviglio

3 settimane 3 giorni fa

MoVimento 5 Stelle Treviglio shared a link.

MoVimento 5 Stelle Treviglio

3 settimane 5 giorni fa

MoVimento 5 Stelle Treviglio shared a link.

MoVimento 5 Stelle Treviglio

4 settimane 41 minuti fa

MoVimento 5 Stelle Treviglio shared Movimento 5 Stelle Bergamo's video.

FONDI EUROPEI: COME OTTENERLI?
L'abbiamo chiesto a Paolo Carlucci (esperto in fondi europei) che ci ha spiegato gli step da seguire per chiedere ed ottenere i fondi europei. Qui trovate maggiori informazioni: http://movimento5stelle.it/europa/fondieuropei/

(Visited 1 times, 1 visits today)


Comments are closed.